Home Produzione Emak si consolida sul mercato statunitense
Emak si consolida sul mercato statunitense

Emak si consolida sul mercato statunitense

56
0

Con l’acquisizione di Bestway AG, sostenuta da un finanziamento di 14 milioni di dollari, l’azienda mira alla crescita negli States.

 

Prosegue lo sviluppo internazionale del Gruppo Emak (noto player del mercato outdoor) che, con il supporto di Unicredit, sta portando avanti un’operazione di crescita sul mercato statunitense.

 

Nei primi mesi dell’anno infatti Unicredit, attraverso la sua filiale di New York, ha erogato un finanziamento di 14 milioni di dollari, atto a favorire il closing dell’operazione di acquisizione di Bestway AG da parte di Valley Industries LLP, controllata Emak.

 

Bestway AG (con sede principale a Hopkinsville, nel Kentucky), è una società riconosciuta come un player di riferimento nel mercato Usa per la produzione e commercializzazione di sprayer, attrezzature per applicazioni in campo agricolo con serbatoi per l’irrorazione a proprio marchio, e per la vendita di pompe e accessori di altri brand leader di mercato.

 

Il business Bestway AG ha sviluppato nel 2022 un fatturato pari a 32 milioni di dollari e un Ebitda di 2,5 milioni di dollari.

 

Il deal rientra nella strategia di crescita per linee esterne del Gruppo Emak, attraverso l’ampliamento e il completamento della propria gamma prodotti, nel caso specifico del segmento “Pompe e High Pressure Water Jetting”.
Grazie a questa operazione, Emak è oggi in grado di servire in modo ancora più capillare un mercato chiave per l’agricoltura come è appunto quello degli Stati Uniti.