Home Distribuzione AgriEuro potenzia la logistica post-vendita
ag_cop
ag_2
ag_1

AgriEuro potenzia la logistica post-vendita

97
0

Sarà costruita una nuova area logistica in estensione all’attuale sede principale dell’azienda, interamente dedicata alle attività di post-vendita dell’ecommerce.

 

AgriEuro annuncia l’ampliamento della sede di Spoleto, con la creazione di una nuova area logistica che si integrerà con il magazzino esistente, interamente disegnata attorno ai processi operativi post-vendita, quali la fornitura di ricambi e le attività di manutenzione e riparazione. I lavori di costruzione della nuova struttura prenderanno il via entro la prima metà di aprile e si prevede che si concluderanno entro la fine del 2024.

 

Il nuovo edificio si svilupperà su tre livelli, coprendo una superficie totale di 2.500 mq, per un’altezza di 12,5 m e la presenza di 7 porte di carico e scarico. Un investimento complessivo di circa 8 milioni di euro, che dimostra l’impegno di AgriEuro verso il rafforzamento delle attività di post-vendita, ritenute fondamentali e centrali nella visione aziendale dell’ecommerce. Il piano terra e il primo piano saranno dedicati alle operazioni di riparazione e manutenzione, alla gestione dei ricambi e alle attività di carico e scarico, mentre il secondo piano ospiterà circa 700 mq di uffici e spazi di servizio.

 

La nuova area logistica sarà dotata di due innovativi sistemi di gestione del magazzino: una soluzione AutoStore, progettata principalmente per la gestione dei ricambi di piccole dimensioni, e un sistema modulare di magazzini automatici ONO Lean Logistics, destinato ai ricambi di maggiori dimensioni e alle macchine in attesa di riparazione.

 

Il sistema AutoStore disporrà di 32.000 cassette, con una capacità totale di stoccaggio superiore a 2.000 mc. Dedicato ai ricambi di dimensioni minori e alle macchine in attesa di riparazione, questo sistema sarà gestito da 12 robot capaci di effettuare fino a 250 movimenti all’ora. L’approccio “merce all’uomo” elimina la necessità di carrelli commissionatori, migliorando l’ergonomia per gli operatori di magazzino. Guarda il video e scopri di cosa si tratta

 

Il sistema modulare ONO Lean Logistics comprenderà otto moduli ONO5, alti 12 metri, con vassoi che possono accogliere articoli di varie dimensioni. Questa soluzione assicura una facile accessibilità ai materiali su tre livelli dell’edificio, aumentando l’ergonomia di gestione di prodotti anche pesanti. L’efficienza nella gestione dei materiali permetterà ad AgriEuro di spedire i ricambi ai clienti nel giorno stesso dell’ordine, evidenziando l’impegno dell’azienda nel fornire un servizio di eccellenza. Il sistema ONO potrà essere ampliato nel tempo da 8 a 16 moduli ONO5.