Home Produzione Polifin (Bosatelli): 100% delle quote di Costim e Percassi
Polifin (Bosatelli): 100% delle quote di Costim e Percassi

Polifin (Bosatelli): 100% delle quote di Costim e Percassi

192
0

La holding (a cui appartiene anche Gewiss) assume il controllo totale di Costim, a sua volta azionista unico di Percassi.

 

Inizio dell’anno dinamico per Polifin, holding industriale della famiglia Bosatelli, a cui fa capo anche Gewiss, player di riferimento nella produzione di materiale elettrico. Polifin ha comunicato di aver incrementato la sua quota nella società controllata Costim, assumendone il totale controllo.

 

L’Assemblea Straordinaria di Costim ha approvato all’unanimità l’aumento di capitale pari a 75 milioni di euro. L’operazione consentirà al Gruppo e alle sue controllate di accelerare lo sviluppo delle iniziative in essere e dei grandi progetti di rigenerazione urbana.

 

Polifin, conseguentemente, ha assunto il controllo totalitario di Costim (in precedenza al 60%), società quest’ultima che, a sua volta, diventa azionista unico anche di Impresa Percassi (in antecedenza all’80%). I precedenti soci di minoranza Francesco Percassi e Roberto Mangiavacchi continueranno ad affiancare le due società, assumendo il ruolo di advisor rispettivamente di Costim e Impresa Percassi.

 

Presidente del nuovo consiglio di amministrazione di Costim è Massimo Tivegna, già consigliere delegato e direttore generale di Polifin; Davide Albertini Petroni è il nuovo amministratore delegato e direttore generale del gruppo Costim. Entrambi saranno affiancati dal consigliere Carlo Mazzucchelli, direttore amministrazione, finanza e controllo della Holding.